mercoledì 15 aprile 2009

Procaster: manda in streaming il tuo desktop

ProcasterAbbiamo già parlato di Mogulus e di Ustream come soluzioni per trasmettere in streaming sul web le fonti provenienti dalla propria webcam o telecamera.

Procaster si propone invece come alternativa per mandare in streaming il proprio desktop, oltre alla webcam. L’idea può essere molto interessante per chi deve organizzare sessioni dimostrative a distanza o deve semplicemente mostrare quanto è bravo con l’ultimo videogioco: infatti è possibile anche catturare sessioni di gioco da far vedere agli amici. Il software permette infatti l’aggancio diretto alle librerie DirectX o OpenGL.

Il funzionamento è basato su un client da scaricare, disponibile per Windows (ma la versione Mac sarà disponibile a breve) che poi creerà un filmato in streaming diffuso attraverso la piattaforma di condivisione di Mogulus. Il software è gratuito, mentre la piattaforma Mogulus esiste in due veriosni: quella gratuita è limitata per la presenza di pubblicità e per una banda massima di 500kbps; la versione Pro, a pagamento, elimina queste limitazione ed in più offre servizi aggiuntivi come le statistiche dettagliate, i canali privati e molto altro.

Fonte: http://www.downloadblog.it

Io e Wes qualche tempo fa cercavamo proprio un servizio come questo ed ora è arrivato! Evviva!