venerdì 8 maggio 2009

Scudetto 2009: Il gioco manageriale di calcio


immagine-57E’ stato rilasciato Scudetto 2009 nell’AppStore, uno dei giochi di simulazione manageriale di calcio tra i più famosi. Scudetto 2009 porta tutte le principali caratteristiche del classico gioco per PC sul nostro dispositivo. Ecco la descrizione iTunes:

.

immagine-116 immagine-214 immagine-39

Tra le caratteristiche del gioco abbiamo:

  • Allenamento individuale per i giocatori: Trascorri del tempo con i giocatori sul campo di allenamento per migliorare le loro abilità e prepararli in vista delle partite più importanti.
  • Motore di gioco in 2D: Osserva lo svolgersi dell’azione grazie al motore di gioco in 2D in tempo reale. Guarda come si comporta la tua squadra e preparati a modificare la tua tattica al volo o ad effettuare delle sostituzioni se le cose si mettono male.
  • Interazione con la dirigenza: Essere un allenatore di calcio non è semplice. Per venirti incontro, ora è possibile fissare i traguardi stagionali per convincere la dirigenza a stanziarti i fondi necessari per raggiungerli.
  • Promozioni e Retrocessioni: L’introduzione delle promozioni e delle retrocessioni per i campionati rischia di mettere a repentaglio la tua carriera di allenatore se non riuscirai ad ottenere risultati costanti. Bisogna quindi fare attenzione perchè lo spettro dell’esonero è sempre dietro l’angolo.
  • Conferenze Stampa: Rispondi alle domande dei giornalisti al termine della partita, come i veri allenatori, e preparati a spiegare loro le tue scelte sul campo.

Scudetto 2009 offre il controllo totale in movimento e la possibilità di gestire una squadra. Contrariamente alla descrizione su iTunes è anche in italiano e possiamo scegliere di gestire le varie squadre italiane.

Fonte: http://www.spaziocellulare.com

Conosco un paio di tizi a cui interessa, quindi...