Dell, uno dei produttori di PC più conosciuti e importanti al mondo, ha fatto suo da tempo Alienware, noto brand nel mondo del gaming. Al momento dell'acquisizione, Dell aveva già nella sua gamma prodotti XPS, la serie dedicata al mondo videoludico. A partire dall'acquisizione, la serie XPS è diventata sempre più una gamma prodotti destinata al mondo dell'intrattenimento.
I primi rumors che volevano prossimo l'abbandono della famiglia XPS hanno cominciato a diffondersi nel mese di Maggio del 2008. Dell all'epoca negò prontamente i rumors affermando che XPS rappresentava e avrebbe rappresentato una fetta importante della propria offerta, nonostante la presenza del marchio Alienware. PcWorld conferma da oggi invece come certo l'abbandono della famiglia XPS: Alienware diverrà così il ramo dedicato al mondo videoludico di Dell.
Alienware è un brand che non offre solo Desktop e notebook, ma anche tutta una serie di periferiche dedicate al mondo del gaming: al momento però questo marchio viene diffuso solamente in sei nazioni al mondo. Con il passaggio di testimone, Alienware verrà invece esteso a 35 nazioni, tra cui l'Italia, come testimonia la pagina ufficiale tradotta in italiano. Alienware sarà pertanto commercializzato in Itallia attraverso il normale canale Dell.
Uno dei primi prodotti che potrebbero arrivare sotto il nuovo marchio è M17x un portatile dedicato al gaming e caraterizzato da un costo di 1799 dollari americani. Come da tradizione Dell, M17x sarà configurabile, partendo da una GPU NVIDIA GTX 260M per arrivare fno a due GTX 280M in SLI. I processori partono invece da un Intel Core 2 Duro P8600 e arrivano fino ad un Core 2 Extreme Quad e saranno affiancati da 4 o 8GB di memoria. Il comparto storage offre inoltre la possibilità di passare da 250GB di default fino ad un TB oppure scegliere il supporto SSD da 512GB.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Sììììììììììììììììììì!!!! Questa notizia la aspettavo da tempo!