mercoledì 3 giugno 2009

Ufficiale: Windows 7 uscirà il 22 ottobre

Microsoft ha confermato la data del lancio del sistema operativo, erede di Windows Vista. In arrivo la technology guarantee per chi compra Vista poco prima del lancio di Seven.

Windows 7 sarà a scaffale il 22 ottobre 2009. Lo ha confermato Microsoft ufficialmente. Windows 7 sarà in commercio poche settimane dopo il back to school, ma in tempo per lo shopping natalizio, per risollevare le sorti di un mercato Pc in difficoltà, a causa della recessione.

"I feedback dalla Release candidatesono stati buoni", ha detto il Senior Vice President Bill Veghte.

Lo sviluppo di Seven dovrebbe dunque concludersi verso la metà o fine del mese prossimo.

Pur senza offrire dettagli, Microsoft ha confermato la "technology guarantee": chi acquisterà nuovi computer con Vista poco prima del debutto di Windows 7, avranno diritto a una copia gratuita o scontata del nuovo sistema operativo.

Windows 7 arriverà in cinque edizioni principali nei più grandi mercati: Starter, Home Premium, Professional, Enterprise e Ultimate, più Windows 7 Basic per i mercati emergenti.

Microsoft non ha ancora tolto il velo sui prezzi a listino.

Leggi e guarda: ANTEPRIMA: Windows 7 RC, tutte le novità in 16 schermate

Fonte: http://www.vnunet.it

Che sia arrivato il momento di lasciare il buon caro vecchio Windows XP? Forse sì, comunque lo metterò in dual boot per parecchio tempo prima di eliminare il vecchio...