C'era una data di rilascio precisa, 30 ottobre per quanto riguarda l'Europa. BioShock 2, invece, viene adesso rimandato alla prima metà del 2010 per generiche difficoltà nello sviluppo che non riguardano una singola piattaforma.
Il rilascio di BioShock 2 è adesso collocato nella stessa finestra di mercato di altri tre blockbuster di Take-Two, ovvero Mafia 2, Max Payne 3 e Red Dead Redemption. Il produttore americano sta vagliando le opportunità commerciali di ognuno di questi titoli e di conseguenza sceglierà delle precise date di rilascio.
"Abbiamo deciso che spostare BioShock 2 all'anno fiscale 2010 sia la migliore soluzione per questo titolo", dice Strauss Zelnick, presidente di Take-Two. "Cerchiamo di dare la migliore esperienza possibile ai giocatori e di assicurarci la migliore resa commerciale possibile".
"Non è mai facile spostare il rilascio di un gioco importante come BioShock 2", commenta Ben Feder, CEO di Take-Two. "Riteniamo che il titolo necessiti di ulteriore lavoro per raggiungere la qualità che i fan si aspettano".
È di ieri la notizia che Take-Two ha aggiunto un ulteriore sviluppatore ai tre già impegnati sul progetto BioShock 2. Adesso le software house coinvolte nello sviluppo sono 2K Marin, 2K Australia, Digital Extremes e Arkane Studios. Ne abbiamo parlato qui. Il gioco rimane previsto nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Sarò sincero, ho postato questa notizia solo perchè era troppo tempo che non postavo niente...