Lo scontro tra i fan di PES contro quelli di FIFA esiste da tempo immemore, e fino a qualche anno fa secondo me PES ha sempre avuto la meglio. Poi venne PES2008 e PES2009, ovvero i due capitoli peggiori di tutta la saga PES/WE e lo scettro di miglior simulazione calcistica è passato a FIFA, che nel frattempo ha lavorato moltissimo per compiere il tanto desiderato sorpasso sui giapponesi. Quest'anno potrebbe scatenarsi una vera rissa tra i fan delle due serie perchè i prodotti che stanno sviluppando, almeno stando alle prime impressioni, sembrano davvero di grande qualità da entrambe le parti, che sia un pareggio?
Nelle ultime ore poi ci sono state importanti novità! Sì perchè si è scoperto che FIFA2010 è in arrivo il 2 ottobre su PC, PS2, PS3, Wii, XBOX360, DS, PSP e cellulari.
La Konami ha invece rilasciato un video nel quale Seabass in persona ci mostra designer e programmatori al lavoro sul prossimo PES, e devo dire che l'aspettativa è davvero alta! Ecco il video:
Multiplayer.it ha inoltre provato dal vivo i due nuovi capitoli, e quindi precipitiamoci a leggere le loro prime impressioni su PES2010 e di FIFA2010.
NextGame.it ha fatto lo stesso, descrivendoci le prime impressioni di PES2010 e FIFA2010.
Se devo essere sincero queste impressioni su PES2010 non mi lasciano molto rassicurato... Speriamo nel miracolo.