The Mini Coupé Concept - Click above for high-res image gallery
I rumors girano da mesi riguardo a cosa BMW avrebbe presentato il 26 Agosto per il marchio Mini. Dopotutto è il 50° anniversario del debutto della prima, originale Mini. La maggior parte delle speculazioni riguardavano una coupè o un qualche genere di speedster, e la realtà è una via di mezzo. A differenza della mini originale degli anni 60, il concept della nuova Mini Coupè rivoluzione completamente tutto quello che c'è dai finestrini in sù. Il tettuccio, che è rimasto invariato dalla prima mini, è finalmente stato rivoluzionato, ed ha una parte posteriore troncata e spostata in avanti.
Le voci che volevano un 4 posti sono state smentite con questa nuova coupè. La forma del tetto fa pensare che Mini potrebbe facilmente sostituire il tetto rigido con una versione in tessuto per creare una speedster. Non si sa se le due parti posteriori del tetto sono soltanto vetri colorati o dei veri e propri elementi in metallo, ma almeno esterioremente, la metà di sotto della macchina rimane praticamente identica alla R56 John Cooper Wors attuale.
Anche se non ci sono immagini dell'interno, tutto fa pensare che sarà praticamente identico a quello di una mini normale. La Mini Coupè Concept sarà mostrata pubblicamente al Frankfurt Motor Show il prossimo mese insieme alla nuova versione Crossover.
Fonte: http://www.autoblog.com
Bellina, proprio bellina, ma mi piacerebbe molto di più con una versione ancora più estrema della JCW... Oh, ma devo andarci io là a fargli vedere come si fa?!?!
