lunedì 14 settembre 2009

Due contenuti di espansione per Batman Arkham Asylum

Saranno rilasciati nel corso di settembre su tutti i formati. Il primo dei due verrà distribuito gratuitamente, sul secondo ancora non ci sono dettagli.

Eidos e Sony hanno rivelato che verranno rilasciati due DLC per Batman Arkham Asylum entro la fine di settembre. Saranno resi disponibili in tutti i formati nei quali il gioco è commercializzato, ovvero PC, PlayStation 3 e XBox 360. Il primo dei due DLC. è già stato detto in via ufficiale, sarà completamente gratuito, ma è probabile che anche il secondo venga distribuito senza costi per gli utenti.

Il primo contenuto di espansione si chiamerà Insane Nigh e sarà disponibile dal 17 settembre; il secondo Prey In The Darknes, con disponibilità dal 24 settembre. Non ci sono ancora dettagli concreti sul contenuto dei due DLC, ma in considerazione dei nomi è possibile che introducano nuove Challenge Map: in un locale chiuso Batman deve affrontare un numero crescente di minacce controllate dall'intelligenza artificiale.

Batman Arkham Asylum è uno dei giochi con la migliore valutazione della critica tra quelli rilasciati nell'ultimo periodo. È un gioco d'azione con elementi da picchiaduro e stealth. Una parte consistente del gameplay riguarda i combattimenti con i boss, in cui il giocatore sarà chiamato ad utilizzare i diversi gadget di Batman per avere la meglio.

In Arkham Asylum ci saranno anche sezioni più ragionate che prevedono la risoluzione di enigmi e la conduzione di indagini. Quanto alla trama, Batman cattura Joker e lo porta nel manicomio di Arkham, dove scopre che i detenuti hanno preso possesso della struttura e stanno organizzato trappole mortali per eliminare il cavaliere oscuro. Batman: Arkham Asylum è basato su Unreal Engine 3. Le versioni PlayStation 3 e XBox 360 sono disponibili dalla fine di agosto, mentre il gioco sviluppato da Rocksteady Studios arriverà su PC nel corso della prossima settimana. I dettagli sulla struttura di gioco si trovano in questo articolo.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Ottima cosa, più supporto c'è a questo capolavoro e meglio è!