giovedì 10 settembre 2009

Le impressioni di iSpazio sul Firmware 3.1: Ecco l’elenco delle novità e dei miglioramenti

Il Firmware 3.1 ha portato con se alcune nuove funzioni di cui vi abbiamo parlato abbastanza velocemente in questo articolo. Di seguito invece analizziamo in maniera più approfondita determinati aspetti e vi forniamo anche le nostre impressioni per quanto riguarda la batteria e le prestazioni.

1. Partiamo subito con la nuova funzione “Suggerimenti Genius per le Applicazioni App Store“. Si tratta di un metodo per mettere in risalto le applicazioni che altrimenti non avrebbero la giusta visibilità. Il sistema utilizzato è simile al Genius di iTunes per la musica, per cui, in base ai propri giochi preferiti, viene visualizzata una lista di giochi simili che in precedenza risultavano ormai sommersi dalle 75.000 applicazioni disponibili. Appena avviate l’AppStore dovrete pertanto accettare i nuovi termini e condizioni del servizio.

IMG_0050 IMG_0053 IMG_0054

2. Editing Video non distruttivo: Già a partire dalla Beta 2 di questo nuovo Firmware, era possibile tagliare i video e salvarli in copia, in maniera tale da non eliminare il filmato integrale originale.

IMG_0105 IMG_0111 IMG_0109

3. Tieni in ordine le icone: Abbinando il Firmware 3.1 con il nuovo iTunes 9 riuscirete ad organizzare la visualizzazione delle icone direttamente dal computer.

Schermata 2009-09-09 a 22.09.33

4. Finalmente compare la voce “Tethering” all’interno del menu Impostazioni degli iPhone 3G / 3GS con l’operatore Vodafone. Tuttavia il servizio non sembra funzionare ancora a tutti gli utenti.

5. Come saprete il Bluetooth ed il WiFi sono posti in maniera molto ravvicinata tra loro e l’utilizzo simultaneo provoca dei problemi al segnale. Il nuovo firmware riesce finalmente ad assicurare prestazioni migliori.

6. La possibilità di bloccare l’iPhone in remoto tramite MobileMe (maggiori informazioni qui).

7. Il nuovo firmware sembra più veloce sia nell’accensione che nei tempi di caricamento delle applicazioni.

8. Restano i problemi del GPS per i quali si perde il segnale con una certa frequenza. Purtroppo questo è un problema legato maggiormente all’hardware.

9. L’applicazione Mail non si apre più automaticamente al lancio di altre applicazioni e questa è sicuramente un’ottima notizia poichè avremo un’applicazione in meno in Background.

10. Tramite il Menu Impostazioni > Safari è possibile abilitare e disabilitare l’avviso sui siti fraudolenti

IMG_0060

11. E’ stato risolto un bug che mostrava le icone errate su determinate applicazioni. Ad esempio TomTom appariva con l’icona di Skype e cosi via.

12. Gli allarmi che impostiamo all’interno dell’applicazione Calendario, adesso mostrano sia il nome che il luogo dell’evento all’interno del pop-up

IMG_0062

13. All’interno dell’applicazione “iTunes”, visualizziamo il nuovo Tab “Suonerie”:

IMG_0059

14. Risolti diversi bug per la sicurezza in Safari e in Mail. Adesso quando cancelliamo definitivamente una mail non la ritroveremo più nemmeno utilizzando lo Spotlight

15. La batteria resta sempre un tasto dolente anche se notiamo dei piccoli miglioramenti. Per la precisione in 2 ore esatte è calata del 10% considerando però che nella prima ora avevamo il Push Mail attivo, (successivamente disattivato) e nella seconda ora invece abbiamo avviato un paio di giochini. L’applicazione Mail e quella iPod sono abbastanza pesanti e di conseguenza non averle sempre attive in background (con apertura automatica) agisce positivamente sulla batteria.

Continueremo ad aggiornare questa lista man mano che scopriremo nuove funzioni. Tutti gli utenti possono contribuire lasciando i propri feedback nei commenti. Fateci sapere anche come vi trovate con la batteria.

Fonte: http://www.ispazio.net

Ecco... L'unica cosa che serviva migliorare (l'ottimizzazione della batteria) l'hanno lasciata uguale... Uff...

Nessun commento:

Posta un commento