mercoledì 30 settembre 2009

Samsung W880 12M, cellulare da 12 Megapixel

Arriva da Samsung lo smartphone per gli appassionati di fotografia.

Arriva Samsung W880 Amoled 12M, uno smartphone con fotocamera da 12 Megapixel. Quante volte vi è capitato di dire "vorrei fotografare questo paesaggio stupendo, peccato che ho solo la fotocamera scadente del mio cellulare?". Samsung ha pensato proprio a voi con il suo nuovo gioiellino: uno smartphone con fotocamera integrata da 12 megapixel, zoom ottico 3x, flash allo Xeno, funzione macro e auto focus.


Samsung W880 Amoled 12M - cliccare sull'immagine per ingrandirla

In realtà parlare di "cellulare con fotocamera" è riduttivo, si tratta infatti di un cellulare e di una fotocamera nello stesso prodotto. È curioso notare che il W880, da un lato, presenta le caratteristiche tipiche di uno smartphone, dall'altro, quelle di una fotocamera.


Samsung W880 Amoled 12M - cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il W880, grande 115,8x56,9x16,3 mm, ha uno schermo tattile da 3,3 pollici con risoluzione WVGA e sarà in grado di registrare video HD a 1280x720px e 30fps. Un altro punto forte è rappresentato dalla compatibilità: il nuovo Samsung supporta i formati MPEG4, DivX, XviD, MP3 e altri formati audio e video. Molto spazio anche per i file con una SD da 4 GB in dotazione espandibile a 32 GB. Connettività USB, Bluetooth, Wi-Fi, TV e GPS e compatibilità con lo standard 3G/3G+ completano il profilo dello smartphone. Sconosciuti per ora i dettagli sul sistema operativo integrato.

Nonostante non sia ancora stata rilasciata nessuna informazioni sul prezzo, Samsung W880 debutterà ad ottobre sul mercato coreano e competerà nello stesso segmento del Ericsson Idou/Satio.

Fonte: http://www.tomshw.it

Incredibile, ma sarà vero? Che l'uomo dopo decenni di ricerca tecnologica sia veramente riuscito nella fantascientifica impresa di mettere una fotocamera decente in un cellulare? :O