martedì 20 ottobre 2009

Asustek prossima al lancio di Eee PC T91MT, netbook touchscreen da 8,9 pollici

Asustek si sta preparando al lancio di una soluzione netbook da 8,9 pollici dotata di funzionalità touchscreen e con supporto a Windows 7.

Stando ad alcune informazioni che giungono dall'oriente, Asustek Computer sarebbe pronta a lanciare un nuovo sistema della famiglia Eee PC: si tratterebbe del modello T91MT, una soluzione netbook dotata di touchscreen e costruita attorno al form factor degli 8,9 pollici.

Le fonti interne al canale distributivo indicano che il nuovo netbook sarà lanciato nell'intorno temporale del debutto di Windows 7, che ricordiamo essere il prossimo Giovedì 22 Ottobre. Secondo quanto si apprende Asustek sta inoltre pianificando il lancio di Eee PC T10, sempre una soluzione netbook touchscreeb, per il mese di dicembre.

Il lancio di questo secondo netbook dipenderà tutta via dalla risposta di mercato del modello Eee PC T91M: a seconda dei risultati di vendita di quest'ultimo, Asus potrebbe decidere di anticipare o posticipare il lancio del nuovo modello. Eee PC T10 ha tuttavia già subito due ritardi: originariamente fissato per l'estate, è stato posticipato a settembre per essere ulteriormente rimandato a dicembre.

Per quanto riguarda invece Eee PC T91MT, si tratta di una versione aggiornata del modello Asustek Eee PC T91: le nuove caratteristiche includono, oltre al display multitouch (che ovviamente sarà supportato da Windows 7) e una unità SSD da 32GB integrato. Secondo le informazioni disponibili Asustek includerà anche alcuni nuovi software con il netbook con l'obiettivo di andare ad interessare la fascia di pubblico al di sotto dei 18 anni con la speranza di incrementare domanda da parte di quella porzione di pubblico che i produttori chiamano "youngster".

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Voglio avvisare i lettori che d'ora in poi non posterò nessuna notizia che riguardi i netbook (visto che sono tutti uguali), a meno che non si tratti della nuova generazione o di quelli che hanno un monitor touchscreen ruotabile.