domenica 25 ottobre 2009

Sono in Google Wave!



Evvai! Finalmente Google mi ha mandato l'invito a partecipare alla Beta di Google Wave. Sono sicuro che la maggior parte di voi non sa neanche cosa sia, quindi guardatevi il video. Se non sapete un beneamato di Inglese cerco di spiegarvelo in poche parole. Da quando esiste internet si sono sviluppati diversi metodi per comunicare, dalle email, alle chat, ai social network, ai forum e mille altri modi più o meno specifici. Google ha pensato ad un modo più univoco di comunicare attraverso internet ed ha creato Google Wave. Con Wave potrete fare tutto quello che fate con forum, email, chat, e social network, tutto in un'unica soluzione completamente integrata con tutte le altre. Wave è integrato con Picasa per la condivisione delle foto, con Maps per la visualizzazione delle mappe, con Translate per la traduzione istantanea da una lingua all'altra, e con tutti gli altri servizi sociali come Twitter, Blogger, e qualsiasi altra piattaforma sociale.

Alcuni potrebbero avere ancora qualche perplessità sull'effettiva utilità di Wave ma pensate a quanti servizi dovete usare, se frequentate forum, se avete un account Facebook e una casella email. Wave è semplicemente un'evoluzione (non una rivoluzione) delle email, che comprende anche tutte le funzionalità di un forum, di un social network e anche di una chat. Quando create una nuova onda potrete trasformarla allo stesso tempo in una mail, in un topic di un Forum e in una chat. In questi giorni lo proverò un po e poi vi comunicherò le mie impressioni, magari con un'onda! :D

3 commenti:

Mave ha detto...

Beh detta cosi sembra molto bella, non mi dispiacerebbe togliere miranda...anche se la prima cosa che ho notato è la stazza della ragazza...ma che bestia è?!?

Anonimo ha detto...

Hai degli inviti?
Fran

disk backup solutions869 ha detto...

That's a pretty good article.It’s really helpful for me which I have ever seen.Thanks a lot for sharing this Incredibly useful article with us.Keep it up.Keep blogging.

Posta un commento