martedì 24 novembre 2009

Night Recorder - Registra in maniera Intelligente

Questa che vi mostro è un’applicazione veramente ben fatta, che funziona a meraviglia e che può tornarvi utile in più di un’occasione. Si tratta di Night Recorder, un software per il nostro iPhone/iPodTouch che trasforma il nostro dispositivo in un vero e proprio registratore portatile che si attiva automaticamente grazie ad una soglia di rumore personalizzabile oltrepassata la quale l’applicazione comincia a registrare per poi fermarsi alcuni secondi dopo che la voce (o i rumori) cessano:

Molto carino esteticamente, Night Recorder funziona anche veramente bene e, oltre a poter essere utilizzato come registratore vocale, la funzionalità per cui è nato è la possibilità di registrare eventuali nostri rumori notturni per capire, ad esempio, se parliamo nel sonno oppure se abbiamo incubi o soffriamo di bruxismo (digrignare i denti) o altro.

Tutto quello che dobbiamo fare è premere sull’indicatore in basso a sinistra e scegliere, facendo delle prove, il livello di sensibilità per far partire la registrazione (a seconda di quanto e cosa vogliamo registrare).

Successivamente premendo su ON attiviamo il registratore che possiamo tenere la notte vicino a noi, anche in StandBy:

Al mattino, nella sezione files, troveremo tanti file quante sono state le registrazioni effettuate dall’applicazione. Non ci resta che ascoltarcele e farci due risate o cominciare a preoccuparsi!!

Se volete provare questa interessante applicazione, cliccate qui per scaricarvi l’ipa.

Fonte: http://www.beyouriphone.com

Questa applicazione è praticamente stata creata apposta per M... non voglio dire altro...