Parlando a MTV, il regista dello Scontro tra Titani Louis Leterrier ha smentito una serie di rumour che girano intorno al film da qualche giorno.
Innanzitutto, la produzione non sta riconvertendo il kolossal in 3-D come aveva ipotizzato Sam Worthington in una recente intervista.
Ci abbiamo provato. Ci abbiamo provato in tutti i modi. Semplicemente, non abbiamo abbastanza tempo. Forse potremmo ri-distribuirlo in 3-D più avanti.
Per quanto riguarda il rumour sui Muse che comporranno la colonna sonora, Leterrier ha ammesso che Matt Bellamy era al lavoro sulle musiche:
Non si è mai parlato dei Muse. Io ho parlato con Matt Bellamy della possibilità che componesse della musica per il film. Adoro i Muse, sono un loro grande fan, ma volevo qualcosa di diverso. Matt ha scritto molta musica, ma poi ha iniziato il tour. Così qualche tempo fa mi ha chiamato: "Louis, sono veramente spiacente. Devo rispettare il mio pubblico ed essere professionale, devo fermarmi con le musiche dello Scontro tra Titani.
Ad ogni modo, Bellamy avrebbe dovuto integrare le sue musiche con quelle di Craig Armstrong:
Nel cast del kolossal, oltre al protagonista Sam Worthington (Perseo), anche Gemma Arterton (Io), Liam Neeson (Zeus), Ralph Fiennes (Ade), Mads Mikkelsen (Draco), Danny Huston (Poseidone) e Alexa Davalos (Andromeda).Non avrebbe fatto tutto da solo, la colonna sonora è troppo colossale. Craig Armstrong, che ha lavorato all'Incredibile Hulk, doveva scrivere assieme a Matt. Le sue musiche durano circa 30 minuti.
Craig è rimasto, io ho chiamato il mio amico Neil Davidge dei Massive Attack per rimpiazzare Matt nelle parti che doveva fare. Quindi la colonna sonora sarà di Craig Armstrong e dei Massive Attack, il che è decisamente eccitante.
Scritto da Matt Manfredi e Phil Hay, e diretto da Louis Leterrier, Scontro tra Titani esce il 26 marzo 2010 negli USA, il 2 aprile 2010 da noi.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.
Fonte: http://www.badtaste.itNUOOOOOOOOOOOO!