Mad Catz sta per vendere Eclipse litetouch, una nuova tastiera dotata di tasti retro-illuminati e una zona touch personalizzabile. La periferica è disponibile sia in versione wireless che tradizionale, al prezzo rispettivamente di 129,99 e 99,99 dollari.
La tastiera
Eclipse litetouch è il nuovo top di gamma di Mad Catz, caratterizzato da
finiture in metallo,
tasti retro-illuminati e una zona touch. Il design è ricercato: da rilevare soprattutto la presenza di un poggia-polsi integrato e il profilo sottile.
Eclipse litetouch - clicca per ingrandire
Al posto del classico tastierino numerico è presente un
micro-pannello LCD sensibile al tocco. Volendo si può scegliere tra tre modalità: numerica, multimediale e personalizzata. In pratica grazie al software in dotazione si può correlare alle 12 icone disponibili ogni funzione preferita.
Eclipse litetouch - clicca per ingrandire
Il prezzo di listino per la
versione wireless a 2.4GH è di 129,99 dollari, mentre quella con il filo costa 99,99 dollari. La disponibilità è fissata per la primavera. Eclipse litetouch è compatibile con i sistemi Windows 7, Windows XP, XP64, Vista e Mac OS X.
tastierino personalizzabile - clicca per ingrandire Fonte:
http://www.tomshw.itNon male l'idea! Sarebbe ancora meglio se i tasti fossero ridimensionabili, e non fissi come in questo caso. A me tornerebbe davvero molto utile anche un mini schermo touchscreen al posto del tastierino numerico, che venga riconosciuto come un monitor secondario, in modo da poter controllare un applicativo in più con un device a parte (un po come avviene con l'Asus EeePC Keyboard ma senza hardware all'interno).