Abbiamo trattato il prossimo sistema di HP in diverse occasioni: Slate è il nome del prodotto che la società americana ha sviluppato e commercializzerà a breve per dare battaglia all'iPad di Apple. A differenza del prodotto sviluppato dalla società di Cupertino, Slate è basato su sistema operativo Windows 7: sia per l'aspetto sia per le caratteristiche hardware i due prodotti si presentano come rivali e progettati per andare a colpire la medesima fascia di utenti.
Nel corso degli ultimi giorni sono comparsi due video che mostrano non solo HP Slate in funzione, ma analizzano il comportamento del prodotto con flash player. Proprio uno dei punti deboli di iPad, evidenziato già a poche ore dalla sua presentazione, riguarda questo elemento: al pari dell'iPhone, anche il tablet di Apple non sarà in grado di riprodurre correttamente i contenuti flash. Un evidente limite, che assume dimensioni ancora più imortanti se pensiamo che il 75% dei contenuti video presenti sul web è basato su flash e l'85% dei primi 100 siti mondiali (secondo le statistiche di Alexa) usano componenti flash.
Nonostante manchino ancora informazioni precise circa la configurazione hardware che caratterizzerà Slate di HP, sembra altamente probabile che ci si possa trovare di fronte all'ennesimo prodotto sviluppato a partire da Atom: se questo elemento venisse confermato, sarebbe quindi necessaria la presenza anche di un chip Broadcom Crystal HD Accelerator, per la gestione dei contenuti flash.
Fonte: http://www.hwupgrade.itL'iPad di Apple non ha speranze, sotto nessun punto di vista. Questa volta hai toppato Apple, e te ne accorgerai! Questi tablet basati su Windows diventeranno sempre piu economici, e quando sarà il momento me ne farò uno anche io! :D Ah, ringraziamo Apple per l'interfaccia che hanno adottato tutti i produttori di dispositivi touchscreen.