Apple ha reso noto che giovedì 8 aprile terrà un evento per la stampa specializzata nel corso del quale verranno svelati tutti i dettagli della nuova versione del sistema operativo mobile iPhone OS 4.0. L'annuncio di tale evento era nell'aria da diverso tempo e certamente non è giunto inaspettatamente.
La compagnia di Cupertino non ha ovviamente voluto anticipare nulla riguardo alle novità che verranno introdotte da iPhone OS 4.0, tuttavia tra le indiscrezioni che attualmente stanno circolando in rete quella più accreditata riguarda l'introduzione del multitasking per le applicazioni.
La presenza o l'assenza del pieno supporto al multitasking sarà infatti uno degli aspetti su cui verrà focalizzata maggiormente l'attenzione. Anche Microsoft terrà sicuramente sott'occhio l'evento per vedere come si evolverà la situazione: ricordiamo infatti che Windows Phone 7 molto probabilmente offrirà un supporto al multitasking piuttosto limitato.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Speriamo bene per il multitasking, tanto di flash non se ne parla proprio... Ah, comunque domani faranno un'anteprima, ma lo rilasceranno soltanto in estate, assieme al nuovo iPhone. Sicuro.