lunedì 17 maggio 2010

iPhone 4G con LCD IPS, niente OLED per ora

I fornitori Apple hanno confermato a Digitimes che il nuovo schermo dell'iPhone è basato su tecnologia LCD IPS FFS. La risoluzione è di 960 x 640 pixel, qualcosa di più rispetto ai diretti avversari HTC.

Il nuovo iPhone 4G monterà uno schermo LCD IPS da 3,5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel. La conferma definitiva arriva da Ming-Chi Kuo, analista di Digitimes, che è riuscito a entrare in contatto con i fornitori taiwanesi di Apple.


Nello specifico il produttore Foxconn consegnerà 4,5 milioni di unità entro giugno e altre 19,5 milioni entro la fine dell'anno. I panelli LCD (realizzati da LG Display e Prime View International) integreranno sia le tecnologie IPS (in-plane switching) che FFS (fringe-field switching). La prima praticamente consente di un maggiore angolo di visione, mentre la seconda migliora la qualità visiva con luce diretta.

Secondo Kuo inoltre la batteria fornita da Simplo Technology e Dynapack International Technology consentirà di migliorare l'autonomia complessiva.

Fonte: http://www.tomshw.it

OK, i pannelli IPS sono buoni, ma gli OLED sono meglio, e neanche di poco... Sempre aggiornatissima Apple eh? -_-'