Viene confermato ufficialmente lo spin-off di Assassin's Creed 2 che era stato anticipato negli scorsi mesi dalle indiscrezioni. Sarà ambientato nello scenario di Roma, già introdotto nel precedente capitolo, e vedrà come protagonista ancora una volta Ezio Auditore. È il primo capitolo di Assassin's Creed che include una componente multigiocatore.
Assassin's Creed Brotherhood è il risultato di una collaborazione tra diversi studi di sviluppo che sotto la supervisione di Ubisoft Montreal ha visto la partecipazione al progetto anche di Singapore, Bucarest, Quebec City e Annecy (responsabili della parte multiplayer).
Nella parte multiplayer, i giocatori potranno aiutare i Templari a combattere gli Assassini, imparando a padroneggiare l'Abstergo e le stesse tecniche utilizzate per l'addestramento della setta. Nelle diverse modalità di gioco sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di personaggi, ognuno dotato di armi e tecniche di assassinio personali.
Riguardo al single player, invece, riportiamo un estratto dal comunicato stampa: "Ezio è diventato un leggendario maestro della setta degli assassini e per colpire il suo nemico al cuore deve raggiungere Roma, il centro nevralgico del potere, dell'avidità e della corruzione. Eliminare i tiranni corrotti che si nascondono nei meandri della città eterna non richiederà solo forza, ma anche capacità di comando, visto che ora Ezio ha l'intera fratellanza al suo fianco. Solo con una stretta collaborazione, Ezio e gli Assassini riusciranno a sconfiggere i loro secolari nemici".
L'uscita è prevista nella stagione natalizia 2010 nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PC. Sembra che stavolta la versione PC arrivi in contemporanea con le controparti console.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Bene bene. Quindi non sarà il nuovo AC3 (come lascia intuire il titolo) ma sarà un 2.5, comunque se mantiene il livello di AC2 è senza dubbio molto ben accetto!

