venerdì 28 maggio 2010

Volante Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia

Thrustmaster rilancia con un abitacolo dotato di volante e pedaliera integrati per PlayStation 3 e PC. Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition è una soluzione wireless con batteria da 50 ore di autonomia. Il prezzo è di 249,99 euro.

Thrustmaster ha presentato Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition, un abitacolo con volante e pedaliera integrati per PlayStation 3 e PC. Si tratta di una periferica wireless "con una portata di oltre 10 metri e una batteria con più di 50 ore di autonomia", si legge nel comunicato di presentazione. "Grazie a un’ampia base zavorrata e a un peso totale pari a 10,5 kg, la stabilità è ottimale. L’assemblaggio dell’abitacolo risulta assolutamente solido, grazie alla sua struttura rigida in metallo".


Interessante la possibilità di regolare la posizione in base all’altezza dell’utente (adulto/bambino) e al tipo di seduta (divano/sedia) "con un meccanismo che blocca saldamente la posizione scelta". Questo nuovo prodotto è inoltre caratterizzato da precisione, grazie al sistema H.E.A.R.T HallEffect Accurate Technology (precisione a 12-bit, con 4096 valori lungo l’asse del volante).

"Il volante, da 28 cm di diametro, è una fedele replica del volante della Ferrari 430 Scuderia, anche nei più piccoli dettagli – dal Manettino a 5 posizioni, che permette agli utenti di configurare la propria macchina durante la corsa, alle leve del cambio sequenziale realizzate in metallo, passando per l’impugnatura rivestita in gomma. Il volante è totalmente programmabile ed è dotato di una memoria interna", conclude il comunicato.


"I pedali in metallo, ispirati a quelli della Ferrari 430 Scuderia, sono montati direttamente nell’abitacolo e sono caratterizzati da una lunga corsa, per un realismo ancora maggiore. Inoltre, il pedale del freno è dotato di resistenza magnetica, per prestazioni superiori".

Il Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition sarà disponibile dal mese di giugno al prezzo di 249,99 euro.

Fonte: http://www.tomshw.it

La noia di grande dei volanti per PC è che devi ogni volta spostare tutto, collegare e giocare, con questo invece lo metti in un angolo e quando vuoi se già pronto per usarlo. Mica male!