lunedì 21 giugno 2010

EMTEC Movie Cube S800H: un multimedia player Full HD davvero completo




Top di gamma della linea Movie Cube di Emtec, l’S800H ci permette di vedere contenuti video in Full HD ma soprattutto di registrare da ogni genere di sorgente esterna o direttamente dalla tv, sia in tempo reale che in differita.
Grazie alla funzione Time Shift saremo liberi di interrompere la visione di un programma in qualsiasi momento, basta mettere in pausa la trasmissione e la funzione recording partirà automaticamente, in aggiunta attraverso la connessione audio/video (A/V in) potremo convertire i video archiviati ancora su cassetta VHS o DVD in formato digitale.


L’S800H è compatibile con tutti i più diffusi formati audio/video (compresi I formati sub-title) come AVI, MKV, MPG, MP4, MPG/TS, MOV, VOB, DAT, IFO, WMV, RM, RMVB, inoltre è fornito di un sintonizzatore HD digitale terrestre per accedere direttamente a tutti i canali HD DVB-T e integra inoltre la funzione Web radio, grazie alla quale potremo ascoltare le stazioni radio di tutto il mondo.
L’S800H può funzionare anche come un vero e proprio dispositivo Network Attached Storage (NAS), così da permetterci di accedere ai nostri file anche da remoto, basta collegarlo attraverso la presa ethernet o via Wi-Fi (acquistando l’EMTEC Wi300 USB dongle opzionale), settarlo opportunamente ed il gioco è fatto.
Le connessioni sono moltissime, sul retro troveremo infatti n ingresso HDMI, 2 porte USB, un ingresso ottico per audio 5.1, uscita composita, component, scart e presa ethernet.
L’S800H è compreso di telecomando e costa 249 Euro (con hard disk da 500 GB), 299 Euro ( Con HD da 1 TB) e 399 Euro (con HD da 2 TB).

Fonte: http://www.gadgetblog.it

Finalmente la Emtec ha fatto un mediacenter in grado di dare molto filo da torcere al Popcorn, ma mi stavo chiedendo non sarebbe meglio un doppio sintonizzatore, in modo da vedere un programma e registrarne un'altro...