giovedì 17 giugno 2010

Nuovi video per il nuovo Assassins's







Finalmente si vede qualcosa di concreto! La storia riparte dalla fine di AC2, ovvero da Ezio a Monteriggioni, con la sua amata e tutto il resto. Come è ovvio che sia, la quiete durerà ben poco, infatti arriva un certo Borgia che mette a ferro e fuoco tutto il borgo, uccide lo zio di Ezio e si frega anche la mela dell'Eden. Si riparte da qui e siamo diretti a Roma. Questo sequel infatti è ambientato interamente (a quanto si è capito) a Roma, e immagino che abbia a che fare qualcosa con il Vaticano, strano eh? A differenza di AC2 questa volta siamo dei maestri dell'assassinio, e il nostro Ezio è davvero una furia nei combattimenti, e come se non bastasse potremo farci la nostra squadra di assassini, da chiamare quando necessario, tramite i quali, con un solo un tasto, possiamo dare l'ordine di eliminare i nemici che più ci aggradano.

Inutile dire che la componente più attesa è quella del multiplayer, e anche in questo ambito abbiamo avuto certezze e conferme. L'esperienza online è qualcosa di complicato da rendere divertente e giocabile con titoli come questo, infatti lo scetticismo per questo Brotherhood ha fatto da sfondo fin dai primi rumors. Io mi sono ricreduto. Dal video sembra fatto molto bene, senza lag, con una buona versatilità nelle armi e nei personaggi, e anche se abbiamo visto solo una modalità sulle tre totali, mi sento di poter dire che questo sequel mi piace. Il multiplayer sa fornire un livello di sfida che non è neanche lontanamente comparabile alla AI del computer, e i nemici sono estremamente più furbi e veloci, musica per le orecchie di chi si sente un "dio" di questo gioco.

Assassins's Creed: Brotherhood arriverà per PS3 e Xbox360 a Novembre e per PC "qualche" tempo dopo, putroppo immano che sia almeno un mese o forse due dopo le console.