martedì 27 settembre 2011

ASUS Eee Slate B121, un tablet che fa il notebook per professionisti

ASUS Eee Slate B121
Promette efficienza e versatilità il nuovo tablet di Asus, l’Eee Slate B121, pensato per un segmento più professionale che d’intrattenimento, ma con un prezzo da notebook di alta gamma. In effetti anche la dotazione hardware assomiglia più a quella di un notebook, ma con una facilità d’utilizzo adattabile a più situazioni.
Innanzitutto l’usabilità sembra essere uno dei punti di forza dell’ASUS Eee Slate B121: il display touchscreen capacitivo da 12.1 pollici infatti permette di avere a disposizione un’ampia area di lavoro, funzionale grazie al riconoscimento di 256 livelli di pressione e anche alla stilo Wacom in dotazione, per interagire più facilmente con tutti i tipi di applicazioni, per prendere appunti manuali proprio come su un foglio di carta (grazie alla tecnologia “penna e inchiostro” la scrittura è fluida e naturale e gli appunti possono anche essere convertiti) e per risolvere i problemi relativi alla firma elettronica certificata secondo le norme vigenti, anche grazie al chip TPM (Trusted Platform Module).
Il sistema operativo Windows 7 Professional permette l’utilizzo di tutti i software normalmente utilizzati con notebook e desktop, e una tastiera bluetooth in dotazione trasforma all’occorrenza il tablet ASUS Eee Slate B121 proprio in un comodo “computer portatile”, adatto alla digitazione prolungata e a determinati generi di lavoro. Il vetro Corning Gorilla, unito a un design compatto, permette una portabilità assoluta, che non dovrebbe temere graffi o danni, nemmeno in movimento.

ASUS Eee Slate B121 ASUS Eee Slate B121 ASUS Eee Slate B121 ASUS Eee Slate B121

La dotazione hardware comprende un processore Intel Core i5 a 1.3 GHz, una RAM DDR3 da 4 GB, un SSD da 64 GB; la connettività è garantita da wi-fi, bluetooth 3.0, porte USB 2.0 e HDMI. La scheda tecnica completa la trovate nella gallery.
Come detto, anche il prezzo di questo nuovo tablet è da notebook di alta gamma: 1199 euro è infatti una cifra molto più alta di quella attribuibile ai tablet messi finora in circolazione. L’ASUS Eee Slate B121, per tutti coloro che hanno esigenze particolari soprattutto di tipo professionale, è già disponibile per l’acquisto.

ASUS Eee Slate B121 ASUS Eee Slate B121 ASUS Eee Slate B121

Fonte: http://www.gadgetblog.it

Calmo. Devo stare calmo...