martedì 10 gennaio 2012

Samsung Galaxy Tab 7.7, questa volta arriva davvero

Al CES di Las Vegas fa la sua esibizione il tablet Samsung Galaxy Tab 7.7, annunciato mesi fa ma la cui commercializzazione era stata rimandata.

Che Samsung creda nei tablet PC è fuori discussione, almeno stando ai numerosi prodotti annunciati e presentati nel corso dell'ultimo anno. Galaxy Tab 10.1, 8.9 e 7 Plus hanno ora un altro concorrente interno con cui spartirsi il mercato (quel poco lasciato da iPad, ad oggi), ovvero il modello Galaxy Tab 7.7, annunciato nei mesi scorsi ma che non è mai arrivato sul mercato.

galaxy Tab 7.7

Ricordiamo brevemente che il nome può ingannare: messo lì vicino ai nomi degli altri prodotti Samsung può sembrare un modello come un altro, ma di fatto va a costituire il top di gamma. La cifra nel nome indica ovviamente la diagonale del pannello, vero fiore all'occhiello del tablet: si tratta infatti di un Super AMOLED Plus HD da 1280x800 pixel di risoluzione, una componente pregiata e costosa con cui l'azienda koreana intende convincere il pubblico a sfavore di iPad.
processore da 1,4GHz, 1GB di RAM e fotocamera da 8 Mpixel completano la dotazione hardware principale, mentre ricordiamo alcune delle peculiarità dell'unità in oggetto. A differenza degli altri tablet, Galaxy Tab 7.7 intgra il modulo telefonico. Si tratta quindi di uno smartphone con funzioni estese o di un tablet che telefona, a voi la scelta. Integratao nell'unità troviamo anche un trasmettitore a infrarossi, pensato per fare del Galaxy Note 7.7 anche un telecomando universale.
La gamma Galaxy, con cui Samsung indica i propri smartphone e tablet, si arricchirà quindi di un nuovo e interessante prodotto, che verrà commercializzato intorno ai 600,00 Euro. Una cifra elevata, senza dubbio, ma allineata o anche inferiore a quello della concorrenza che per giunta non vanta tutte le caratteristiche tecniche e costruttive di questo modello, Staremo a vedere.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

OLED, :Q__________ OK, anche se non mi piacciono i tablet android, se mi date un'autonomia decente questo lo prendo...