giovedì 2 agosto 2012

Oculus Rift: un rivoluzionario headset per la realtà virtuale approda su Kickstarter



Il fenomeno Kickstarter sta ormai spopolando anche in ambito videoludico e dopo il clamoroso successo per la raccolta fondi di titoli e console (Ouya in primis) vi mostriamo ora un nuovo accessorio per la realtà virtuale, Oculus Rift, che ha già colto l’attenzione di diversi sviluppatori, tra i quali Cliff Bleszinski, John Carmack e Gabe Newell.
Oculus Rift è un rivoluzionario “casco” VR che permetterà ai giocatori di immergersi totalmente all’interno dei titoli in grafica tridimensionale grazie a un campo visivo incredibilmente ampio, display ad alta risoluzione e una bassissima latenza di head tracking. John Carmack di id Software ha avuto l’occasione di testare il prodotto utilizzando Doom 3 BFG Edition e dimostrando la sua funzionalità in alcuni incontri a porte chiuse durante l’E3 2012. Il risultato? Tutti sono rimasti folgorati da questo accessorio.
Se siete interessati, a questa pagina è possibile contribuire al progetto che, con una somma totale di 250 mila dollari, permetterà la creazione del developer kit di Oculus Rift da distribuire nelle mani degli sviluppatori. Donando 300 dollari potete accaparrarvi entro dicembre 2012 un kit di sviluppo comprensivo di Doom 3.
Di seguito potete vedere la dimostrazione di Doom 3 mediante un prototipo di Oculus avvenuta all’E3 2012.

Visit NBCNews.com for breaking news, world news, and news about the economy

Fonte: http://www.gamesblog.it
Per me è molto difficile spiegarvi a parole quanto questo progetto sia importante per il mio progetto. Spero solo che esca, e che sia fedele alle aspettative, e meno male che in questo periodo sono piuttosto indaffarato, se no sarei andato la a rubarne subito uno!

Nessun commento:

Posta un commento