mercoledì 16 luglio 2014

Icone più grandi nelle mappe di Google Maps

Da diverso tempo ormai utilizzo WebShot (www.websitescreenshots.com) per estrarre un'immagine ad alta risoluzione delle mappe personalizzate di Google Maps, ma già da qualche mese Google ha cambiato l'aspetto delle icone personalizzate nella colonna di sinistra, rendendole minuscole. Fortunatamente si può risolvere il problema forzando IE (in versione 8, per evitare di utilizzare la nuova versione di Google Maps, visto che probabilmente avrebbe diversi problemi) ad utilizzare un file CSS apposito per la visualizzazione ingrandita delle icone.

Andate su Strumenti -> Opzioni Internet -> nella tab Generale cliccate su Accesso Facilitato e flaggate l'opzione Formatta i documenti utilizzando un foglio di stile dell'utente.

Ora create un file di testo, rinominatelo come più vi aggrada e date l'estensione .css
All'interno del file scrivete:

.msres .icon img {
width: auto !important;
height: auto !important;
}

A questo punto cliccate il pulsante Sfoglia... a destra dell'opzione Formatta i documenti utilizzando un foglio di stile dell'utente e selezionate il file .css appena creato.

Chiudete il programma e date in pasto il link da estrarre a WebShot, se la procedura è stata eseguita correttamente dovreste vedere ingrandite le icone dell'elenco a sinistra.