giovedì 7 settembre 2006

Monet LCD anticipa i tempi ed aggiunge un sensore di memoria

Monet LCD Frame.bmp

Un’idea interessante arriva dal nuovo Monet LCD Photo Frame. Questo porta fotografia elettronico integra un sensore di movimento, il quale attiva il display, e quindi visualizza i vostri scatti, ogni qualvolta qualcuno è presente nella stanza. Lo schermo è ampio 8 pollici, mentre la risoluzione può essere scelta tra i formati 640x480 Pixel oppure 800x600 Pixel.

Entrambi i modelli riproducono i file audio di tipo MP3, filmati di tipo MPEG 1/2 ed inoltre, sono equipaggiati di un telecomando, piccolo e sottile come una carta di credito.

L’innovazione è minima, però utile. Monet LCD è stato realizzato appositamente per visualizzare foto nel classico formato 8x10 ed il suo prezzo si attesta intorno ai 200 dollari (156 euro) per quello con risoluzione 640x480, mentre 250 dollari (195 euro) per quello da 800x600. Sul sito LCDPhoto è possibile dare un’occhiata alle funzionalità del porta fotografie ed apprezzare la sua bellezza.

(da Gizmodo US)

Fonte: http://it.gizmodo.com

Questa si che è una bella idea! In questo modo si ottimizza il consumo energetico di questi (in/utili) aggeggini! 250 dollari nn sono neanche tanti poi... Chissà, magari quest'anno lo chiedo a Babbo Natale...