venerdì 17 novembre 2006

Samsung lancia sul mercato il nuovo P310

Dopo il grande successo del P300, il primo cellulare al mondo simile ad una carta di credito, Samsung lancia sul mercato la sua evoluzione: il nuovo Samsung P310, ancora più sottile e leggero, con uno spessore di soli 8.5 mm e 76,5 gr di peso.
Kitae Lee, Presidente di Samsung Telecommunication Network Business, ha sottolineato: “Samsung P310 racchiude all’interno di un design unico e compatto le più innovative e significative applicazioni multimediali, rispondendo perfettamente ai nostri più elevati standard di qualità”.



Dopo il grande successo del P300, il primo cellulare al mondo simile ad una carta di credito, Samsung lancia sul mercato la sua evoluzione: il nuovo Samsung P310, ancora più sottile e leggero, con uno spessore di soli 8.5 mm e 76,5 gr di peso.
Kitae Lee, Presidente di Samsung Telecommunication Network Business, ha sottolineato: “Samsung P310 racchiude all’interno di un design unico e compatto le più innovative e significative applicazioni multimediali, rispondendo perfettamente ai nostri più elevati standard di qualità”.


Fascino irresistibile
Il nuovo Samsung P310 nasce dall’evoluzione stilistica del suo predecessore, con la raffinata custodia in pelle, e si tinge di un elegante colore Imperial Black, che gli conferisce uno stile particolarmente elegante per chi è sempre alla ricerca di un’estetica di tendenza, ma anche per gli utenti business, attenti non solo alle funzionalità ma anche al design distintivo.
Le sue dimensioni compatte (86x54x8.5 mm) e la piacevolezza dei materiali con cui è costruito si svelano al tatto, il suo peso (76.5 gr) e la sua linea ergonomica ne aumentano incredibilmente la portabilità e la maneggevolezza.
Il display offre una risoluzione ancora più elevata e si arricchisce di un nuovo touch key. L’ampio schermo Qvga TFT da 1.9” (320x240 Pixel) consente di visualizzare immagini, video e foto ad alta risoluzione e fino a 12 linee di testo per una lettura più comoda di documenti, e-mail o Sms. Le applicazioni Text, photo e video Caller ID offrono la possibilità di identificare in maniera divertente e più interattiva il mittente della chiamata.
Mobile Tracker: offre la possibilità di ritrovare il cellulare, qualora venga rubato o perso. Tramite un messaggio verso un numero predeterminato viene infatti comunicato il momento in cui la Sim card viene sostituita ed il numero di telefono corrispondente alla Sim Card che è stata inserita.
Black UI (User Interface): la lettura e la navigazione sul menu sono rese facili ed intuitive dall’interfaccia bianca e nera. L’icona selezionata infatti si “accende” di colori vivaci e brillanti, contrapponendosi al resto del display che si tinge di bianco o nero, a scelta dell’utente.





Per il lancio del nuovo modello Samsung sta preparando una nuova campagna pubblicitaria volta a sottolineare le principali caratteristiche del telefono. Sensazioni tattili e il piacere dell’immaginazione vi lasceranno senza parole……

Look essenziale, multimedialità avanzata
Utilissimo ed efficiente grazie all’avanzato sistema di gestione dati, il Samsung P310 apre anche le porte del mobile entertainment.
Videocamera per filmati da ricordare: il Samsung P310 può trasformarsi in una videocamera in grado di leggere formati MPEG4, H.263 e AMR e di registrare un’ora di filmati in alta risoluzione CIF (352x288). La “video-light” integrata permette di ovviare all’assenza di luce solare e i video possono essere poi comodamente visualizzati sullo schermo della TV tramite il collegamento TV-Out.



Fotocamera integrata da 2 Mpx: alta la qualità delle immagini e zoom digitale 4x per fotografare paesaggi e dettagli. Tramite il “flash built-in” le fotografie possono essere scattate in qualsiasi contesto e condizione, compresi gli ambienti interni e quelli scuri; mentre la modalità “auto night” garantisce un’elevata qualità delle immagini anche in notturno.
Il Samsung P310 dispone della modalità Offline, che permette di accedere ai contenuti del proprio cellulare anche durante i viaggi aerei senza interferire con i segnali radio.
Musica sempre e ovunque: il Samsung P310 è dotato di un lettore audio digitale MP3, AAC e AAC+, che può essere collegato in modalità wireless agli auricolari Bluetooth. Inoltre con la funzione “Background Music Play” e’ possibile continuare ad ascoltare la musica mentre si accede ad altre funzioni. Grazie ad una memoria interna da 90 MB, estendibile con MicroSD esterne, Samsung P310 consente agevolmente di archiviare un numero consistente di brani musicali.
Gestione dei dati: il Samsung P310 consente di inviare in modo rapido e veloce file e dati e di essere sempre connessi a reti e periferiche, quali la stampante, via Bluetooth 2.0, USB 1.1 e Wap 2.0. Il visualizzatore di documenti permette di leggere file Microsoft Office, Adobe PDF, HTML e JPEG senza l’utilizzo del PC. Inoltre la funzione “Zoomable Sms” permette di ingrandire la visuale dei messaggi per una più comoda e dettagliata lettura. Inoltre il telefono dispone delle applicazioni PIM e dell’agenda per organizzare al meglio gli appuntamenti. Inoltre tramite il sistema POP3 è possibile accedere sempre più facilmente e velocemente alle e-mail.
Il Samsung P310 sarà disponibile dal mese di Novembre al prezzo di 399 euro con custodia in pelle inclusa.