giovedì 22 febbraio 2007

Adobe Creative Suite 3 disponibile dal 27 marzo?

Alcune fonti riportano che il prossimo 27 marzo Adobe potrebbe rilasciare la terza release della famosa Creative Suite.


Adobe Creative Suite è ormai diventato un prodotto di riferimento per parecchi professionisti della grafica ma anche per molti appassionati. La terza release di questo aggiornamento è attesa ormai da tempo ma nella giornata di ieri sono circolate alcune speculazioni.

Betanews.com riporta alcune informazioni, attribuite all'analista Jay Vleeschhouwer, secondo cui la CS3 potrebbe essere rilasciata il prossimo 27 marzo. La principale novità di tale nuovo prodotto sarà il supporto nativo alle piattafome Mac che utilizzano cpu Intel.

Non è ben chiaro se il prodotto manterrà all'interno del bundle i medesimi componenti oppure se verranno approntate varie versioni. E' comunque scontato che i prodotti principali contenuti in tale suite saranno Photoshop, Illustrator e InDesign.

C'è grande attesa anche sul fronte del supporto a Microsoft Windows Vista, infatti, alcuni usatissimi prodotti non funzionano correttamente. In alcuni casi pur essendo possibile installare i software su Windows Vista Adobe non ne conferma il pieno supporto e questo dettaglio deve essere debitamente considerato.



Fonte: http://www.hwupgrade.it

Per chi non lo sapesse, è disponibile una beta gratuita (che io non ho provato per una serie di motivi) che mostra le novità della prossima release. Per i pigri vi linko i video delle varie novità qui sotto.