Come ci si aspettava Apple e Cisco hanno raggiunto un accordo sulla disputa relativa al marchio iPhone: entrambe le aziende hanno la piena libertà di poter utilizzare il marchio "incriminato" su qualunque prodotto. Le due società hanno rilasciato una dichiarazione congiunta nella quale si apprende che Cisco e Apple hanno entrambe pari diritti nell'utilizzo del marchio e che tutti i procedimenti legali a carico dell'uno e dell'altro saranno lasciati cadere.
Le due compagnie parlano inoltre della possibilità di collaborazione in campo di sicurezza, nel settore consumer e nel settore degli apparati di telecomunicazioni in ambito enterprise. Ovviamente vi sono alcuni dettagli del patteggiamento che restano riservati, non è quindi possibile sapere (anche se è facile ipotizzare) un qualche scambio economico tra le due parti.
Già nel corso dei giorni passati si è intuita una conclusione abbastanza pacifica tra le due aziende, quando Cisco ha concesso alcuni giorni in più per trovare una soluzione in grado di soddisfare ambo le parti. Si tratta di una svolta comunque positiva sia per Apple, sia per Cisco, che in questo modo hanno evitato lo spettro di una contesa dispendiosa che le avrebbe tenute impegnate per diversi anni.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Finalmente terminerà questa storia...