Da sempre mi piace il calcio, anche quello internazionale. Ho sempre avuto la fede interista, e da anni sono anche tifoso del Liverpool (non chiedetemi perchè), inoltre ho sempre simpatizzato per il Valencia per quanto riguarda il calcio spagnolo. Dopo ieri non è più così.
Prima della partita tutti i giornali spagnoli hanno tirato fuori i soliti pregiudizi sulle squadre italiane, quindi il catenaccio, i tuffi, etc. Ottimo esempio quello dato dal Valencia ieri sera, c'erano perennemente 8 giocatori dentro l'area, quello non è un catenaccio, è un antifurto centralizzato. Senza considerare poi i falli inesistenti su Villa & co. che ci ha fatto preoccupare tutti quando abbiamo sentito le urla dilaniate dal dolore. Io pensavo che soffrisse di qualche malattia strana, oppure che un cecchino lo avesse colpito ad una gamba, e invece era solo scena. "Meno male". Per la cronaca io odio a morte i tuffatori e gli attori del calcio. Dopo essere rimasto spiacevolmente colpito dalla scorrettezza delle squadre portoghesi, ieri sono rimasto colpito anche da UNA squadra spagnola, sarebbe stupido fare di tutta un erba un fascio, per esempio ieri il Barcellona si è comportato benissimo nonostante l'eliminazione.
Veniamo poi alla maxi rissa. Che Burdisso non sia "timido" lo sanno un po tutti, d'altronde esattamente come Ibra, Stankovic, e via dicendo. Le cause della rissa sono difficili da attribuire, anche perchè mancano le immagini iniziali. Le immagini partono con un Burdisso scatenato, ma non si sa cosa lo abbia innestato. Le colpe, comunque, sono sicuramente da attribuire a giocatori di entrambe le squadre, la mia maestra delle elementari mi diceva che una moneta da sola non suona. Poi, mentre la rissa si stava spegnendo in una enorme presa su Burdisso, arriva lui! L'uomo più codardo, meschino, subdolo, e via dicendo di tutta la Champions League. Il suo nome risponde ovviamente a David Navarro. Uno che dalla panchina si fa 50 metri di corsa per spaccare il naso a Burdisso con un pugno, e se ne fa altri 100 ancora più di corsa per evitare di spezzarsi le ginocchia con un takle di Cruz, Cordoba e Maicon. In tutto questo bruttume ho notato subito una cosa, che dovrebbe davvero far pensare. Prego la regia di mandare il filmato.
Avete notato niente di strano? Cordoba lo prende, e anche alla grande. Ma lui non se ne è neanche accorto! Forse perchè non aveva interesse a buttarsi per terra a prendere fallo? Questo ci dà una unità di misura sui falli che vediamo tutte le domeniche, e sui giocatori per terra che urlano agonizzanti. Cordoba gli ha dato un calcio sulla gamba con tutta la forza che aveva (è anche caduto per terra dallo sbilanciamento), e l'uomo di merda (Navarro per chi non l'avesse capito) non se ne è neanche accorto! Non ha rallentato di un metro! Ha preso un calcio della madonna, ma sembrava di acciaio! Quindi, o Villa e Navarro sono di due pianeti diversi, o qualcuno simula. Grazie per averci seguito. Pubblicità!