giovedì 26 aprile 2007

Google diventa il marchio di maggiore valore

L'ascesa di Google trova conferma anche nel valore di brand. La notizia arriva da una analisi Milliward-Financial Times che come ogni anno stila la classifica del valore di marchio delle più importanti società mondiali. La prima posizione resta ancora occupata da una società informatica, tuttavia a sorpresa è Google a conquistare la vetta con un valore di oltre 66 milioni di dollari. Scala dal primo al terzo posto invece Microsoft il cui brand è stato valutato 55 milioni di dollari.

Tra i due colossi informatici si inserisce Coca Cola (62 milioni di dollari). Nella top ten l'informatica piazza anche IBM al nono posto. Restano indietro Apple (16°) ed Hp di una posizione più avanti.

Magro bottino per L'Italia che piazza solo Tim al 75esimo posto e Gucci all'89esimo.

Fonte: http://www.azpoint.net

Non so perchè ma questa ascesa di Google in un qualche modo mi conforta. Di solito davanti ad un gigante che prende il sopravvento anche su i più grossi avversari mi spaventa, ma Google no! Sarò ingenuo?