venerdì 27 aprile 2007

Yod'm3d: il desktop sul cubo ora anche su Windows

Yom3d, il desktop sul cubo anche su Windows

Chi di voi non ha mai visto gli effetti strabilianti di Compiz e Beryl, (che diventeranno una cosa sola), le due applicazioni che permettono di visualizzare più desktop come facce di un cubo tridimensionale?

Ora Yod'm3d permette di avere desktop multipli, selezionabili tramite una transizione in tre dimensioni anche su Windows: tramite una combinazione di tasti personalizzabile (come predefinito shift e ctrl, più i tasti direzionali), ci si può muovere tra i quattro desktop, trascinare le finestre da un desktop e l'altro.
L'effetto è gradevole e non pesante, e si rivela molto comodo, soprattutto se avete necessità di avere più finestre aperte contemporaneamente, e non avete un monitor abbastanza grande.

Funziona solo su XP e Vista e necessita delle Direct X9. Se vi interessa un effetto simile per navigare tra le varie tab di Firefox, una estensione permette di farlo in tre dimensioni.
La nuova versione di TabEffect non dovrebbe avere più quegli sgradevoli crash della precedente.

Fonte: http://www.downloadblog.it

Prima o poi lo proverò... Forse... Ma non esiste qualcosa di veramente innovativo nel campo delle interfacce senza andare a prendere xgl e beryl di linux?