venerdì 27 aprile 2007

Arriva la Ducati Hypermotard. Prezzi da 11 mila euro in su

Dalla catena di montaggio dello stabilimento di Borgo Panigale sono usciti i primi esemplari della moto che sarà nelle concessionarie entro fine maggio.



Era stata presentata al Salone delle due ruote di Milano nel 2005 e subito aveva entusiasmato il pubblico per il suo inedito design. Poi la prestigiosa "Motorcycle Design Association" aveva votato la "creatura" disegnata da Pierre Terblanche come migliore moto per l'anno 2005. Infine, a marzo dello scorso anno, arrivò la notizia che la moto sarebbe stata realizzata.

Così dopo un anno dalla decisione di costruire questa motocicletta tanto apprezzata dal pubblico, le linee di produzione di Borgo Panigale hanno sfornato i primi modelli "pre-serie" della Ducati Hypermotard 1100. Ora, come più volte anticipato dall'azienda bolognese e recentemente confermato sul "Desmoblog" tenuto dal presidente e amministratore delegato della casa, Federico Minoli, è iniziata la produzione nella catena di montaggio dello stabilimento.

Dalla Ducati fanno sapere che la tempistica di produzione di questo nuovo modello è stata pienamente rispettata e la prima moto è scesa dalla linea produttiva lo scorso18 aprile. La lunga attesa sembra quindi essersi conclusa e le nuove Ducati Hypermotard 1100 arriveranno sul mercato, presso la rete ufficiale dei concessionari, entro la fine di maggio. Anche nel resto dell'Europa le moto verranno consegnate a fine maggio mentre negli Stati Uniti e in Australia arriveranno nel mese di luglio.

Per tutti gli appassionati che non vedono l'ora di toccare con mano questa moto, dal 26 maggio al 2 giugno, nei Ducati Store sarà possibile ammirare (e forse provare) la nuovissima Ducati Hypermotard 1100. Inoltre, il 19 Maggio partirà l'"Hyper Tour", ovvero un tour itinerante che porterà la nuova moto nelle piazze delle principali città d'Italia: Verona, Genova, Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo e Catania. Insomma tanta attesa finalmente sarà ripagata, anche se a caro prezzo visto che il listino parte da 11.425 euro.

Fonte: http://www.repubblica.it

Beeeeeelaaa... E poi 11mila euro non sono poi così tanti...