venerdì 25 maggio 2007

Interviste di metà campionato: Mela

Intervista al fuoriclasse italiano di biliardo che si è concesso al microfono del settimanale STECCATA E FUGA.
Eccovi l’intervista: “Stimo molto i miei compagni di gioco, in questo ultimo torneo non è andata come speravo, mancano però più di 20 partite. In tanti hanno voluto sminuire i miei meriti, ma le precedenti classifiche parlano chiaro!”

LUGO, 23 Maggio 2007 – Uno dei ristoranti più “in”, ”cool” e soprattutto “asd” del quartiere di Marrakech. Cristian investe sul futuro. Dopo la vittoria della stecca d’oro, ha potuto coronare il sogno di investire i soldi della vincita in questo “piccolo regalino”. Il cecchino Lughese dice ai microfoni della Long Sky:

Facciamo un piccolo passo indietro. Quando ha vinto la stecca d’oro che emozione ha provato?

Per me fare palle non è la cosa più importante… Certo vincere questo premio è bellissimo, ma prima di tutto viene la squadra e di conseguenza vincere il campionato, poi se alla fine sono stato più bravo a superare gli altri ancora meglio... Vincere la 5° edizione della stecca d’oro mi ha dato più sicurezza e consapevolezza di essere già a un buon livello in questo torneo…
Non mi sono adagiato troppo su i miei risultati perché i tornei sono tantissimi e farei un grosso sbaglio se mi accontentassi solo di una stecca d’oro.. D’altronde ho comprato una bacheca in acciaio temperato 10 metri x 5, dovrò pur riempirla!

L’obbiettivo di questo finale di torneo?

Beh mi sa che i giochi per la stecca d’oro sono già belli che fatti, ma io e Signa lotteremo cmq per vincere il campionato! A volte dai per scontato troppe cose e ti svegli quando è troppo tardi, quando ormai sei sull’orlo del baratro!!!

Qual è stato il momento più bello di questa stagione?

Beh c’erano anche dei dubbi? Quando è comparsa in tv, su 1-2-3 Stalla, Rosaria Cannavò.. Ho ancora qui davanti agli occhi un immagine indelebile! Come? Intendi riguardo al torneo? Ahh scusa... Beh non dimenticherò mai le 8 steccate di Mauro nel tentativo di spaccare il triangolo!!! Mauro, sei tutti noi!

Cosa vuole rispondere a chi sostiene che a breve lascerà la ormai famosa marca Sniper per un modello ancora tutto misterioso chiamato “The Hummer”?

Sono voci infondate circa l’abbandono dalla mia compagna! Io e lei siamo legati dal lontano 1990 e continueremo ad esserlo ancora per molti anni!! Però non nego lo sviluppo dei miei uomini di un nuovo modello di stecca da biliardo, è nuova concezione che rende la stecca da biliardo non più soltanto uno strumento sportivo ma anche un oggetto di piacere! Casalinghe annoiate e donne di tutto il mondo, se siete interessate a mandare avanti questo progetto (Hammer Go1) inviate con bonifico bancario 2.000€ alla fabbrica “Sprizz&Hauser”…

Come ha detto prima, fra poco finirà anche questo 5° torneo, poi che ne sarà di lei e dei suoi compagni? Ci sarà anche un 6°?

Come detto in precedenza NC vincerà la stecca d’oro (consegnata da O’Sullivan e Ebdon in persona) ma nutro grosse speranze per vincere almeno il torneo con Signa!
Questo ultimo torneo è stato un fallimento per la mia carriera ma spero di rifarmi in un futuro non molto lontano, quando ci sarà la possibilità di scontrarsi per il 6° torneo…
Prima del 5° torneo avevo l’agenda piena di appuntamenti di spessore, scatti fotografici con mortadelle, richieste per tornei di idioti professionisti, etc… Mentre ora, dopo i deludenti risultati nel 5° torneo, la mia segreteria segna 0 messaggi… Irina, la bulgara meglio conosciuta come la “regina dei viali”, non mi vuole più vedere e gli sponsor, che si aspettavano la conferma della stecca d’oro come obbiettivo base, mi hanno tagliato il 30% del mio ingaggio attuale!

Tutt’altro discorso per NC che in confidenza mi ha detto che vincendo la stecca d’oro ha intenzione di comprare, rivendendo il premio su un mercatino nei pressi delle piscine di Varese, un tavolo da snooker da giardino con tettoia in Eternit, dove potrà allenarsi in attesa di una chiamata da Sheffield!! Complimenti anticipati per la stecca d’oro!
L’altra sera ho sentito il mio compagno Signa e mi ha detto che anche lui avrà una piccola riduzione di cash e money dallo sponsor attuale (Colonnata srl), che si aspettava di più da lui. Mi ha anche spifferato che nel mese di luglio comprerà un biglietto di sola andata, insieme a suo zio Marco, per andare a giocarsi la mamma al torneo di poker hold’em a Los Angeles! Forza Signa! Giocati anche la Polo!
Mentre da quelle poche parole che mi ha detto Mauro nel nostro ultimo incontro al “Una botta e via”, noto locale della riviera ligure (belin…), ho intuito che cercherà a tutti i costi di migliorare il suo approccio mentale, psicofisico e soprattutto intestinale andando in cura 3 volte alla settimana in un istituto privato in provincia di Melegnano dove si prenderà cura di lui la dottoressa Moana (ex ballerina del coniglietto rosa). Hai capito… Mica scemo!