Sant’Agata, Giovedì 24 Maggio 2007. Alla nostra direzione di “Cavalli & Segugi” è recentemente arrivata una soffiata riguardante il noto asso della stecca NC. La soffiata giunge da Corona direttamente dal carcere, che, evidentemente, ha trovato un po di tempo libero tra il raccogliere una saponetta e l’altra. Ci siamo recati subito al posto indicatoci e abbiamo braccato NC, il noto giocatore di biliardo! Nessuno conosce la sua identità, infatti, come molti lottatori di wrestling, cela il suo volto dietro ad una maschera da Sbirulino. Con qualche timore reverenziale ci avvicinamo a questo enigmatico personaggio mentre sta sorseggiando una Redbull al noto locale Tequila di Sant’Agata, del quale è assiduo frequentatore. Chiediamo se ci concede qualche minuto per una breve intervista e senza pensarci due volte accetta! Allora cominciamo a fare le prime domande:
Cavalli & Segugi: Perché nasconde la sua vera identità?
NC: Così non pago le multe e gli autovelox, e i punti della patente li tolgono direttamente a Sbirulino.
Segugi & Cavalli: Il torneo in corso è uno dei più combattuti della storia dopo “Dumbo, l’efantino volante”, che ormai diventato un termine di paragone per qualsiasi cosa. Chi pensa che la spunterà?
NC: Mah, il campionato è ancora lungo, non si possono fare i pronostici, sa, il campionato è lungo e ci sono giocatori forti, e poi il campionato è ancora lungo, e si sta anche allungando… L’ho detto che il campionato è lungo?
Cavalli & Golosi: Ah, si, bene… Si sente al sicuro con un compagno come Mauro?
NC: Direi proprio di si, se dobbiamo fare una gara di scoregge… Ma per tutto il resto potrebbe starsi a casa…
Pulci & Poiane: Noto un tono sarcarsico, non sarà mica per quelle famose 8 steccate consecutive?
NC: Eh no? La nostra squadra è stata lo zimbello d’Italia per un mese. Ho visto anche bambini con magliette con la faccia di Mauro davanti e con dietro scritto “E puraz…”
L&M: Deve essere stato un brutto colpo sia sul piano della popolarità che su quello finanziario!
NC: Fa un pò te, ho dovuto rinunciare a una scheda madre da 8 processori e da 16 nVidia 8800 Ultra in SLI…
Cip & Ciop: Lei non ha mai vinto l’ambita “Stecca d’Oro” ma quest’anno sembra essere quello buono, visto il grande vantaggio su tutti gli altri.
NC: Devo ripetere la storia del campionato lungo o evito? Riscrivila te, comunque posso dire che è un premio che fa sempre piacere, e non avendolo mai vinto sarebbe una gioia ancora più grande.
Luca & Paolo: È fiducioso per una possibile vittoria di questo torneo?
NC: Certo che sì! Siamo sempre lì e dobbiamo mettercela tutta. Inoltre ricordo che Mauro non ha ancora vinto uno straccio di niente, percui avrà uno stimolo in più, e speriamo che questo stimolo non sia intestinale…
Qui & Quo & Qua: Ultimamente sono circolate voci che sosterrebbero un suo passaggio ad un altro sport. Si riferisce al calcio?
NC: Le voci sono vere, ma non passerò al calcio. In realtà sono ancora indeciso se dedicarmi al Curling o alla pelota messicana… Probabilmente sceglierò il Curling, tirare le teiere sul giacchio è sempre stato il mio sogno!
Tips & Tricks: Per concludere, ha qualche indiscrezione sui suoi compagni?
NC: Qualche cosa posso dirvi, ma soltanto in confidenza, mi raccomando! Posso dirvi con una certa sicurezza che Mauro vuole ripetere il test delle intolleranza alimentari, per capire se è veramente intollerante al latte, e in caso affermativo, bersi ogni mattina un bel bicchierone di latte freddo. Vale è in cerca di una nuova valigetta per il poker che al suo interno deve comprendere, un tavolo da 9 persone in acciaio inox da 8x6 metri con telecamere interne incorporate, un panno verde da 100 metri quadrati, 350 chili di fish, un set di 14 mazzi di carte da poker con il retro di ogni colore dell’arcobaleno, 4 telecamere mobili e un regista che dirigerà il tutto. Mela invece si sta preparando all’acquisto di una nuova auto e di un nuovo computer. Un gruppo di statisti con l’aiuto di una decina di economisti ha previsto questi acquisti nel 2045, nel frattempo Mela avrà raccolto il quarantesimo milione di preventivi per il computer ed avrà visitato tutte le concessionarie di europa di qualsiasi casa automobilistica. Le previsioni di mercato dicono che sarà una Golf della dodicesima serie e durante quell’anno, con molta probabilità sarà pronto il mio computer quantico!
Un saluto a tutti i cavalli e segugi che leggono la vostra rivista!
Ringraziamo anche noi questo strano personaggio e aspettiamo con ansia la fine di questo torneo. Una domanda ci assillerà ogni notte: Mauro riuscirà a conquistare il suo primo campionato? E soprattutto, quali sono gli esiti del test sulle intolleranze alimentari?