lunedì 14 maggio 2007

Pro Evolution Soccer 7 migliore su Playstation 3?

Dare credito a fonti anonime o misteriose non è nel nostro stile e ci limitiamo solamente a riportarvi i fatti, per cui prendete con le pinze le seguenti affermazioni.

A quanto pare, secondo un post apparso su Ruliweb e tradotto in inglese qui, la versione PS3 di Pro Evolution Soccer 7 sarà notevolmente migliore della controparte Xbox 360 (si parla di 3 volte superiore). L'indiscrezione cita una fonte interna di Konami, secondo la quale il merito sarebbe in gran parte da attribuire al formato Blu-ray.

Il gioco, attualmente in sviluppo, occuperebbe 18 GByte: impossibile farceli stare tutti all'interno di un DVD dual layer. Inoltre il "frame-rate a 60 fps con la PS3 sarà migliore", ma questo punto lo riportiamo senza commentare.

Sul primo invece, possiamo ricordare solamente le parole di Rockstar, anch'essa "ostacolata" dalla ridotta capacità dei DVD dual layer. Abbiamo un quesito legittimo: se gli sviluppatori si coalizzassero, potrebbero imporre l'uso di un drive Blu-Ray a Microsoft e indirizzare l'esito della guerra dei formati HD?

Fonte: http://www.tomshw.it

Prime indiscrezioni sul prossimo attesissimo capitolo del calcio definitivo, e questa volta avverrà la tanto agognata evoluzione, ovvero il primo vero PES next-gen. La storia dei 18gb a me puzza di bufala, ma il fatto che sarà molto più "pesante" è una assoluta verità. Inutile dire che se non faranno una versione per PC all'altezza di quella per PS3 condurrò l'esercito di PCisti incazzati direttamente negli uffici Konami.