martedì 5 giugno 2007

Disabilitare UAC in Windows Vista

Tweakuac, come eliminare le richieste di autorizzazione

Il sistema che controlla gli account degli utenti, meglio noto come UAC è una delle funzionalità di Windows Vista, pensate per proteggere maggiormente gli utenti meno esperti.
Purtroppo però rappresenta per tutti gli altri utenti, un pò più coscienti delle conseguenze delle proprie azioni, un sistema frustrante che costringe a rispondere affermativamente alle pedanti richieste di autorizzazione del sistema.

Per ovviare temporaneamente a queste interruzioni senza disabilitarlo completamente, si può utilizzare TweakUAC, un software che non necessita di installazione e che, senza necessità di riavvio, permette di disabilitare gli avvertimenti dell'UAC, che rimane comunque attivo.
Naturalmente avrete bisogno di autorizzare il sistema quando lancerete TweakUAC e naturalmente, di essere amministratori della macchina.

Ecco come alla Apple hanno visto questa funzionalità di Vista: a volte però è come sparare sulla croce rossa..





Fonte: http://www.downloadblog.it

Non c'è esempio migliore di questo! LOL! Cmq XP è molto più evoluto di Vista infatti non ha l'UAC ed ha un livello di sicurezza impercettibilmente minore, ovviamente con un terzo delle risorse hardware richieste!