A prima vista sembra la versione riveduta, corretta ed arricchita della ben nota tastiera Optimus, dotata di tasti OLED liberamente configurabili, ma in realtà si tratta di ben altro. L'apparecchio in questione, Fairlight Xynergi, è di fatto un sistema completo ottimizzato all'estremo per l'editing, la produzione e la post-produzione di materiale multimediale, con tanto di tastiera con tasti completamente assegnabili.
Difficile spiegare a parole le numerose potenzialità di questa macchina, motivo per il quale riportiamo un video scovato su YouTube. A quanto già detto possiamo aggiungere che il sistema Fairlight Xynergi costa qualcosa come 20.000 Euro, Euro più, Euro meno. Informazioni più dettagliate e documenzazione in formato PDF (dalla quale abbiamo tratto l'immagine che ritrae alcuni degli ingressi e delle uscite disponibili) sono disponibili direttamente sul sito del produttore.
Una vera e propria meraviglia, soprattutto in virtù della possibilità di configurare praticamente ogni cosa a livello di interazione uomo-macchina, permettendo di salvare moltissime impostazioni come per esempio il layout di tastiera, la combinazione di tasti più congeniale per ogni singolo utente, e molto altro ancora. Buona visione.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Interessanti le sue possibilità, prezzo indecente, look ancora più indecente... Buona l'idea...