Quando circa due mesi fa l'iPhone di Apple arrivò sul mercato, fin da subito a livello globale iniziò una vera e propria competizione per raggiungere lo sblocco di un terminale che al momento viene distribuito in esclusiva dall'operatore telefonico AT&T.
Alcune settimane fa George Hotz, un ragazzo del New Jersey, aveva raggiunto lo sblocco del terminale ma la sua procedura era alquanto complessa, per raggiungere lo scopo desiderato, alla componente sofwtare si veniva ad aggiungere anche una modifica hardware, un metodo complesso per essere considerato alla portata di tutti.
Se le modifiche hardware significano rischi e metodi complessi, un sito iPhoneSIMfree è stato il primo a raggiungere lo sblocco dell'iPhone esclusivamente tramite modifiche software.
La soluzione proposta dal sito tuttavia non riguarda il consumatore finale che, per utilizzare il software di sblocco, deve rivolgersi ad uno dei distributori che hanno acquistato trance di licenze.
A rovinare la festa a iPhoneSIMfree è stato un gruppo di hacker che hanno realizzato un software di sblocco per l'iPhone e che mettono gratuitamente a disposizione di chiunque voglia sbloccare il cellulare.
Il team di lavoro di iPhone Dev Wiki hanno infatti realizzato un software gratuito (iUnlock) che permette ai possessori del prodotto di Cupertino di utilizzare il terminale con qualsiasi operatore telefonico.
Fonte: http://www.telefonino.net
La pagina web dove trovare il programma gratuito purtroppo per espressa richiesta degli autori non posso linkarla direttamente, e io non posso che obbedire. La potete trovare senza problemi cercando su Google "iPhone Dev Wiki". Non posso che dire una cosa: MIIIIIIIITIIIIIIIIIIICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!