lunedì 10 settembre 2007

In arrivo un iPhone da 16GB, umts e hsdpa?

Se da un lato alcuni analisti cercano di interpretare che cosa abbia spinto Apple a ridurre il prezzo dell'iPhone e se questo possa dipendere da delle vendite non del tutto soddisfacenti, altri, fin da subito, hanno ipotizzato che la riduzione di 200 dollari potesse anche avere il seguente significato: è in arrivo una versione "evoluta" dell'attuale iPhone.

A dare maggior fondamento a queste voci è un banner pubblicitario che è apparso per qualche ora sul sito dell'operatore telefonico tedesco T-Mobile per poi essere rimosso.
Se il contenuto del banner si rivelerà veritiero, dal 12 novembre sarà disponibile in Europa un iPhone con 16GB di memoria e supporto della tecnologia UMTS e HSDPA.

Un iPhone del genere, rispetto al modello attualmente disponibile oltre oceano, sarebbe indubbiamente in grado di suscitare maggiore interesse nel vecchio continente, sia per i 16 GB disponibili (altri produttori di cellulari offrono terminali con al massimo 8GB) ma soprattutto in Europa la tecnologia UMTS e HSDPA per alcuni consumatori e mercati rappresenta una feature fondamentale, quasi indispensabile.

Il prezzo di questo iPhone sarebbe di 499 Euro, naturalmente al momento non vi sono conferme ufficiali né da parte del gestore T-Mobile, né da parte di Apple, non ci resta che attendere.




Fonte: http://www.telefonino.net

Se questa notizia venisse confermata sarebbe la novità più sensazionale dall'uscita dell'iPhone stesso! Aspettiamo un mese per la conferma, e incrociamo le dita!