Poche semplici parole. Il titolo ufficiale del nuovo film di Indy è: Indiana Jones and the Kingdom of Crystal Skull. Dopo anni di ipotesi più o meno assurde ecco che finalmente ci arriva un comunicato ufficiale firmato Lucasfilm Ltd. e Paramount Pictures International che riporta il titolo della pellicola. Nessuna comunicazione sulla trama, ma non abbiamo potuto resistere dal fare una breve ricerca in internet.
Ricercando parte del titolo (la cui traduzione in italiano è Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo) ci siamo immediatamente imbattuti in numerosi manufatti di cristallo di quarzo realizzati con la forma di un teschio umano. A quanto pare le prime notizie sembrerebbero portare a reperti archeologici precolombiani e alla penisola dello Yucatan.
Nel corso dei decenni molti sono stati i teschi ritrovati in giro per il mondo, molti dei quali si diceva avessero poteri curativi o psichici, che permettevano la trasmissione di immagini di cerimonie sacre antiche e visioni di Atlantide. Nella maggior parte dei casi si tratta di falsi, come quello conservato al British Museum di Londra. Questo, lo ripetiamo, è solo una nostra speculazione sul titolo. Niente di ufficiale in questo senso. Siamo in febbrile attesa. Uscita mondiale al cinema: 22 Maggio 2008!
Intanto, per solletticare l'attesa, vi proponiamo il link ad un filmato dell'MTV Video Music Awards, la manifestazione che si è conclusa un paio di giorni fa a Los Angeles. In quell'occasione il giovane Shia LaBeouf (che nel film interpreta il figlio di Indy) ha avuto il permesso dalla produzione di svelare il titolo del film. Visibilmente emozionato. Ovvio.
Link ufficiale Indiana Jones: www.indianajones.comFonte: http://www.avmagazine.it
Proprio come diceva la news che ho postato poco tempo fa! Maggio 2008 però è ancora troppo lontano...