mercoledì 17 ottobre 2007

Asus Eee PC: disponibile sul mercato taiwanese

Disponibili sul mercato i primi esemplari del notebook a basso costo di Asustek. Il prezzo finale si aggira sui 360 dollari statunitensi.


Il portatile a basso costo Eee PC di Asustek Computer è disponibile per la vendita sul mercato taiwanese, ad un prezzo presso di rivenditori online, di 11,655 dollari taiwanesi, corrispondenti a circa 358 dollari US.

Si tratta di un prezzo largamente superiore dei 199 dollari originariamente preventivati per questo particolare prodotto, tuttavia la stessa Asustek ha dichiarato, nei giorni scorsi, che il prezzo per l'utente finale sarebbe comunque stato superiore ai 200 dollari e che i 199 dollari sono da intendersi solamente per l'acquisto di partite composte da un largo numero di pezzi.

Il modello che è attualmente commercializzato a Taiwan è provvisto di display LCD con diagonale di 7 pollici, un disco solid state da 4GB, 512MB di memoria DDR2 e processore Intel mobile. Il piccolo portatile dispone di tre porte USB 2.0, connettività WiFi 802.11 b/g, connettore VGA, mini-jack audio, un lettore di schede SecureDigital integrato con supporto allo standard SDHC, webcam incastonata nella cornice del monitor e connettori RJ45 ed RJ11. L'autonomia è dichiarata essere ben superiore alle 3 ore ed il peso è attestato sui 920g .

Il notebook Eee PC fa uso di sistema operativo Linux. Tra gli applicativi pre-installati si trovano il browser Firefox, il sistema di comunicazione VoIP Skype e la suite per la gestione di documenti OpenOffice 2.0. Sono inclusi anche una serie di software educativi espressamente indirizzati ai bambini e agli studenti delle scuole di primo grado.

Secondo le informazioni disponibili saranno proposti complessivamente quattro diversi modelli di Eee PC che si differenziano tra loro per dotazione di memoria e capienza dell'unità di storage.

Dovrebbero a breve essere disponibili informazioni precise riguardanti il mercato Europeo e Italiano, pubblicheremo aggiornamento non appena saremo informati.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Meglio questo che un paio di scarpe di gucci no?

Ecco un breve video dell EeePC in funzione:



Devo dire che anche se le applicazioni di cui è fornito sono piuttosto leggere i tempi di caricamento sono assolutamente accettabili per un computerino di questa fascia!