mercoledì 17 ottobre 2007

Campionato UISP: siamo partiti bene!

Ieri sera Lunedì 15 Ottobre 2007 è partito ufficialmente il Campionato UISP di calcio a 5 indoor maschile 07/08. Il campionato comprende 35 squadre ed è suddiviso in due serie (A e B) , la Serie B a sua volta è suddivisa in due gironi (BA e BB), e ovviamente le squadre che partecipano per il primo anno (come la nostra) partono dalla Serie B. Le partite si giocano sempre di sera, pricipalmente nel campo di calcetto dello stadio di Lugo, a Bagnacavallo e alla pista di pattinaggio di Lugo. Per qualsiasi altra informazione come il calendario e i nomi di tutte le squadre visitate il sito ufficiale dell'UISP Lugo e qui trovate il PDF con il girone di andata.

Per chi ancora non lo sapesse, anche "noi" partecipiamo (se no cosa ne parlerei a fare?) e abbiamo davvero fatto le cose per bene (come sempre) con uno sponsor e divise con relativo logo.



E per la gioia di tutti i nostri fans la prima foto (provvisoria) della nostra squadra "Osteria il Boccaccio" con i relativi soprannomi per ogni giocatore. La formazione titolare non esiste, in quanto i cambi sono "volanti" e illimitati, di conseguenza ci si cambia in fretta e di continuo cosa che non permette di definire titolari o panchinari. I giocatori sono stati scelti in modo da avere un sostituto per ogni ruolo in modo da non sbilanciare la squadra in caso di qualche assenza. Vediamo la formazione del dettaglio:
  • Portiere: Tox
  • Difensori: Gatto, Nico, Signa (Capitano)
  • Centrocampisti/Attaccanti: Balla, Mela, Giammi, Mazza, Sippio
Il responsabile della squadra (qualcuno lo chiama sconsideratamente Presidente) è Mela, al secolo Cristian Melara, che insieme al sottoscritto si è occupato della gran parte dell'organizzazione.

La partita di ieri, la prima del campionato, l'abbiamo giocata alle 23.00 allo stadio di Lugo, di fianco allo stadio, contro la squadra GECOL. e non è andata affatto male, infatti il risultato finale è stato:

Boccaccio 7 - GECOL 1

I marcatori sono stati: 3 gol per Gatto, 3 gol per Giammi e 1 gol per Signa.
Facciamo qualche considerazione, e magari più avanti anche qualche pagella "alla Ziliani": Gatto DOVREBBE essere un difensore ma spinge più di Cafù ai tempi d'oro, bene per quando attacchiamo, molto male per quando difendiamo. Signa l'ho segnato come difensore, ma in pratica può giocare in qualsiasi ruolo (arbitro compreso) e anche ieri sera ha svariato parecchio. Giammi invece è il "Pippo Inzaghi della bassa" visto che è più rapace lui di un condor.

Un ringraziamento particolare va proprio al nostro sponsor l'Osteria il Boccaccio e più in particolare a Stefano per la sua fiducia! Se non sai ancora dov'è l'oramai mitica osteria (molto male) te lo do io il promemoria!

Osteria il Boccaccio Via San Vitale 14, 48020 Sant'Agata Sul Santerno (RA)
Telefono 0545 916264