giovedì 25 ottobre 2007

Pro Evolution Soccer 2008: da simulazione ad arcade

PES2008 recensito da Tom's Hardware! Questa recensione ci permette di conoscere meglio questa attesissima simulazione calcistica che arriverà a breve.

Io sto provando il demo da qualche settimana, e devo dire che probabilmente questo è il peggiore PES a cui io abbia mai giocato. Non appena metterò le mani sulla versione completa scriverò anche io una mia recensione, ma se dovessi giudicare dal demo il voto sarebbe davvero basso.

Purtroppo i miei timori sono appoggiati anche dalla recensione di tomshw che rifila al gioco un voto di 7 (su scala da 1 a 10) che trovo onestamente troppo ottimista. A conclusione della recensione possiamo trovare anche un elenco di pregi e difetti:

Pro
- Animazioni dei giocatori
- Il nuovo Campionato Master
- Qualche squadra nuova
- Il Team Vision

Contro
- Rallentamenti troppo frequenti
- Giocabilità troppo arcade e pilotata
- Grafiche non degne della Next Generation
- Manca la Bundesliga
- Alcuni difetti nelle collisioni

Io sarei stato molto più duro. Di solito le versioni demo dei videogiochi ricalcano alla perfezione i pregi ed i difetti delle versioni complete, io sono convinto che valga anche per questo PES2008, ma spero proprio di sbagliarmi...