giovedì 25 ottobre 2007

Samsung SGH-G800 il ponte tra cellulare e fotocamera

Con 5 megapixel e zoom ottico 3x il Samsung Zoom&Call G800 punta a fare concorrenza alle fotocamere di fascia bassa.


Se ne è parlato molto, ma alla fine è arrivato (o meglio arriverà in Italia a novembre con l'operatore 3). É lo Zoom & Call G800 di Samsung, il cellulare con fotocamera da 5 megapixel e zoom ottico 3x. Da alcuni è considerato il telefono 'brigde' capace di unire il mondo delle fotocamere compatte e quello dei telefonini, anche graize alle funzioni , tipiche delle prime, face detection e Wide Dynamic Range.

Il supporto fornito dalla connettività HSDPA lo rende uno strumento perfetto per il mobile blogging e per condividere intempo reale i propri scatti online. Anche l'interfaccia utente è stata progettata per avvicinarsi maggiormente al mondo delle fotocamere digitali.

Per il puntamento e la revisione degli scatti l'utente ha a disposizione un display da 2,4" con risoluzione QVGA (240x320 pixel) capace di riprodurre 16 milioni di colori. Lo zoom è del tipo non sporgente, mettendo al riparo l'obiettivo da possibili danneggiamenti.

Gli scatti possono essere memorizzati utilizzando supporti microSD, mentre per il trasferimento delle immagini troviamo la presa USB 2.0, il Bluetooth 2.0 e la possibilità di stampa diretta tramite la tecnologia PictBridge.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Finalmente stanno spuntando parecchie soluzioni serie per unire il mondo dei cellulari e quello delle fotocamere. Nelle specifiche però non ho notato uno stabilizzatore di immagine. Peccato...