La battaglia dei megapixel, ossia la rincorsa a produrre prodotti integranti sensore a sempre più elevata risoluzione (a volte a scapito delle immagini stesse, per cause legate al ruumore) per attrarre il pubblico, ha caratterizzato un lungo periodo dell'espansione del mercato delle fotocamere digitali, soprattutto compatte. Al momento questa corsa nel settore fotografico sembra essersi abbastanza stabilizzata, con nuovi driver di mercato, quali l'escursione dello zoom ottico e le funzioni software come il face detection, a farla da padroni.
La battaglia sui megapixel sembra invece essersi spostata nell'ambito telefonico, dove i produttori fanno a gara a proporre prodotti con sensori a risoluzione sempre maggiore. Abbiamo da poco dato notizia del lancio del Samsung SGH-G800, dotato di sensore da 5 megapixel, zoom ottico 3x e funzioni software per il riconoscimento dei volti e l'ottimizzazione della gamma dinamica.
Oggi LG, tramite comunicato stampa, rende conto della disponibilità sui mercati europei del suo 'Viewty' (LG-KU990) che si caratterizza per un sensore di pari risouzione accompagnato da funzioni software quali l'Image Stabilizer e ISO800&Smart Light.
Abbiamo già parlato di questo dispositivo in occasione del suo annuncio nella notizia che trovate a questo indirizzo. Il minisito LG Viewty dedicato offre un'ampia panoramica del prodotto.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Questo è un ottimo prodotto, ma sarebbe meglio aspettare una recensione prima di mettere le mani avanti.