mercoledì 7 novembre 2007

Disponibile Microsoft Windows Home Server

Microsoft annuncia la disponibilità di Windows Home Server e HP in USA inizia a raccogliere gli ordini.

Microsoft ha annunciato ufficialmente la disponibilità di Windows Home Server: il nuovo sistema operativo è al momento disponibile su alcune soluzioni HP MediaSmart Server preordinabili sul territorio USA. Al momento sono disponibili due versioni di HP Media Smart Server che differiscono per lo spazio di storage disponibile: con HD da 500 Gb (599 dollari) e da 1 Tb (749 dollari). HP Media Smart Server è basato sulle tecnologie AMD LIVE!

Microsoft Windows Home Server è una soluzione software che intende soddisfare le più moderne esigenze domestiche: operazioni come la condivisione di risorse hardware e il backup dei dati vengono gestite, secondo Microsoft, in modo semplice ed efficace.

Oltre alla citata soluzione di HP anche altre società hanno preannuciato prodotti basati su Windows Home Server: IOmega, Seagate e Maxdata presenteranno nei prossimi mesi nuove soluzioni basate sul recente sistema operativo Microsoft. Fujitsu Siemens entro fine anno presenterà il proprio home server del quale abbiamo avuto un'anticipazione in occasione del recente IFA di Berlino

In parallelo alla commercializzazione delle prime soluzioni hardware, anche il mercato del software potrà trarre benefici dalla disponibilità di prodotti Windows Home Server. La possibilità di creare add-on è elevatissima in tale ambito e proprio per portare attenzione su questo tipo di potenziali iniziative Microsoft ha realizzato un apposito concorso.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Questi sì che sono prezzi interessanti! Che Microsoft ne abbia fatta una giusta?