giovedì 6 dicembre 2007

La Release candidate di Vista Sp1 è pubblica da settimana prossima

L'appuntamento con il primo Service Pack di Windows Vista è fissato nella settimana del 10 dicembre. La Rc build ai tester.

Microsoft ha rilasciato la Release Candidate (RC) test build di Windows Vista Service Pack (SP) 1 ai 15mila tester via Microsoft Connect, mentre sarà resa pubblica dalla settimana prossima. Oggi Vista SP1 RC sarà rilasciato a Microsoft Developer Network (MSDN) e TechNet. Dalla settimana del 10 dicembre Microsoft renderà disponibile Vista SP1 Release candidate build a tutti, a chiunque vorrà scaricarlo da Microsoft Download.
Lo ha rivelato il blog di Mary Jo Foley. La versione definitiva di SP1 arriverà invece nel primo trimestre del 2008. Vista SP1 include aggiornamenti sicurezza, performance e affidabilità.
Secondo Windows Vista Team Blog, Microsoft ha tagliato le dimensioni dell'installer package dal 37% (per il pack da 5 lingue) al 58 percento (in tutte le lingue); anche lo spazio disco necessario a Sp1 è stato significativamente ridotto.
Sul proprio blog, Microsoft ha confermato che, come per Xp sp2, Vista sp1 renderà disponibile un blocker, per bloccare l'installazione del service pack
su Windows Update e per decidere l'update solo dopo i test necessari.

Leggi anche ESCLUSIVA: Windows Vista SP1 RC Preview, in 13 punti le novità più importanti

Infine, il Service Pack 1 (SP1) per Office 2007 dovrebbe arrivare a giorni: non è ancora ufficiale, ma secondo le indiscrezioni dovrebbe arrivare l'11 dicembre, e conterrà migliorie nella sicurezza e il supporto a Windows Server 2008.

Fonte: http://www.vnunet.it

Ve lo ripeto, aspettate ad installarla...