giovedì 6 dicembre 2007

Orange: 30.000 iPhone venduti in 5 giorni

Orange è riuscita a vendere, sul mercato francese, circa 30,000 unità dell'ormai famoso iPhone in soli cinque giorni dalla data di lancio. Tale cifra è ben più elevata di quella raggiunta da T-Mobile sul mercato tedesco, dove sono state raggiunte solamente 10,000 vendite dal 9 Novembre. Nel Regno Unito invece, il partner di Apple O2 ha dichiarato di aver segnato delle vendite record, anche se non ha voluto fornire un numero esatto.

Il prezzo dell'iPhone si aggira intorno ai 400 euro in Francia così come in Germania. Orange fornisce anche una versione senza contratto a 649 euro. Attualmeno sono sono stati 1500 le unità vendute senza un regolare contratto telefonico, dichiara Louis Michel Aymard di Orange. Ricordiamo che oltre ai 649 euro dell'acquisto, gli utenti non Orange debbono aggiunger altri 100 euro per sbloccare il loro dispositivo. Solo in questo modo, continua Aymard, hanno potuto utilizzare l'iPhone con un altro operatore telefonico.

Ricordiamo che Orange è, al momento, l'unico partner di Apple a vendere gli iPhone completamente sbloccati a 749 euro. T-Mobile, dal canto suo, li vendeva a 999 euro in seguito a una denuncia di Vodafone, salvo poi tornare alla commercializzazione del solo prodotto bloccato dopo aver vinto in appello. A livello globale, invece, Apple ha dichirato tempo fa che in soli 74 giorni è riuscita a vendere 1 milione di iPhone. Un numero veramente entusiasmante, considerando il fatto che per l'iPod ci sono voluti due anni per raggiungere la stessa cifra.

Fonte: http://www.tomshw.it

Quindi è a 750 euro dai francesi! Pensavo di più...

1 commento:

Save The Text Save The Words ha detto...

Eh si... te lo devo dire...
Ieri ho incontrato un amico che è appena tornato da new york... e lo ha comprato... ci ho giocato per 10 minuti... è impossibile scrivere gli sms... ma per il resto è figo un tot...

Posta un commento